Sabato 14 giugno

 

Coro NIVES di Premana

<

Foto coro Nives di Premana


Nel pomeriggio di sabato 14 giugno avremo il piacere di ospitare il famoso “Coro Nives” inizialmente composto da un gruppo di amici premanesi uniti dall'amore per il canto ma come prevede ogni evoluzione che si rispetti, dalla semplicità di un gruppo di amici riunitisi insieme a cantare per la prima volta nel 1957, è ora un coro di montagna maschile ben definito dal ricco repertorio.

Logo Coro Nives

Sin dalle origini il Coro Nives si è cimentato nell'eseguire il classico repertorio della SAT, per passare poi alla musica sacra e più recentemente anche a brani di musica leggera. Le sue numerose incisioni descrivono la varietà e la ricchezza delle interpretazioni.

Nel corso di tutti questi anni il Coro Nives ha avuto il piacere di esibirsi per diverse tipologie di platee, spaziando non solo nel territorio Lecchese, ma approdando in varie regioni d’Italia e in alcuni paesi esteri come Belgio, Repubblica Ceca, Germania e Svizzera.

Il Coro Nives è cresciuto grazie alla professionalità e al talento del Maestro Francesco Sacchi, direttore dello stesso per più di 40 anni. La sua dedizione e preziosa esperienza sono stati ingredienti fondamentali per migliorare sempre più la qualità del repertorio.

Dal 2016 il Nives è diretto dal Maestro Francesco Bussani.

L’evento rivolto a tutti, non solo agli amanti della montagna ma anche agli appassionati del bel canto, delle canzoni della tradizione e sarà completamente gratuito.

Al termine dell’evento avremo il piacere di offrire un piccolo rinfresco a tutti gli intervenuti.

Maggiori dettagli su orari, luogo dell’esibizione, etc, a partire dal mese di maggio.