6BLec Attività 2019

1° CORSO DI ESCURSIONISMO AVANZATO (E2)

Corso Escursionismo Avanzato (E2)

Consapevolezza e Passione.

In poche parole, ecco cosa ci spinge a frequentare la montagna.
Con questo corso vogliamo trasmettere quegli elementi che permettono a chiunque di avvicinarsi nella maniera che noi riteniamo più corretta alla Montagna, con la M maiuscola, facendolo in punta di piedi, consci che questo grandioso ambiente può riservarci straordinarie esperienze ma anche crude verità se affrontato senza la dovuta sicurezza, in poche parole facendolo con rispetto.

Fabio Arrizza

Direttore del Corso

STAGE FORMATIVO PER FERRATA

Lo STAGE FORMATIVO PER FERRATA è rivolto a soci o non soci CAI, sia a neofiti della montagna perciò alle prime esperienze con essa, sia a coloro che già praticano l’ambiente ma che intendono ottenere quelle nozioni che possano permettergli di andar per i monti con più consapevolezza e dato l’ambiente particolare della Ferrata di affrontarlo con più sicurezza.
Lo Stage Formativo si divide fra 2 lezioni teoriche in sede e 2 uscite in montagna dove vengono trattati in entrambi i casi le diverse tematiche dello Stage.

La presentazione del Corso e la prima lezione avverranno giovedì 05 Settembre 2019 alle ore 21.00 presso la Sez. Cai di Missaglia.
Le iscrizioni termineranno il giorno 28/08/2018 oppure al raggiungimento della capienza dello stage che è di 10 iscritti.

Il costo dello Stage Formativo per Ferrata (ricordiamo che è aperto solo per soci Cai) è di Euro 50.