6BLec Attività 2023

7° CORSO ESCURSIONISMO CON CIASPOLE IN AMBIENTE INNEVATO (EAI1)

PASSIONE.
In poche parole, ecco cosa ci spinge ad andare per Monti.
Ecco cosa contraddistingue e anima le persone che frequentano la Montagna. Senza passione non c’è interesse, intraprendenza, conoscenza, ne spirito di avventura. Il Corso di Escursionismo ha il fine di far conseguire una approfondita conoscenza e rispetto dell’ambiente montano, dell’educazione al camminare basato sulla sicurezza insieme ad un adeguato training tecnico.

Fabio Arrizza
Direttore del Corso

Il CORSO è aperto a tutti i soci maggiorenni del C.A.I. che vogliono frequentare la montagna invernale con l'ausilio delle racchette da neve, sia neofiti della montagna perciò alle prime esperienze con essa, sia a coloro che già praticano l'escursionismo invernale, ma che intendono ottenere quelle nozioni che possano permettergli di andar per i monti con più consapevolezza.

Il corso si divide fra lezioni teoriche in sede e fra uscite in montagna dove vengono trattate in entrambi i casi le diverse tematiche del programma.

Il Corso verrà presentato il 22 Novembre alle ore 21:00 presso la sede CAI di Missaglia.

La prima lezione del Corso avverrà mercoledì 14 Dicembre 2022 alle ore 21.00 presso la sede della Sezione C.A.I. di Missaglia.

Il costo del corso è di Euro 160

Le iscrizioni si apriranno il 22/11/2022 e termineranno il 09/12/2022 e si ricevono esclusivamente per via telematica scrivendo all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CORSO ESCURSIONISMO AMBIENTE INNEVATO 2023

Locandina 6BLec Corso Escursionismo Ambiente Innevato 2020

STAGE FORMATIVO PER FERRATA

Lo STAGE FORMATIVO PER FERRATA è rivolto a soci o non soci CAI, sia a neofiti della montagna perciò alle prime esperienze con essa, sia a coloro che già praticano l’ambiente ma che intendono ottenere quelle nozioni che possano permettergli di andar per i monti con più consapevolezza e dato l’ambiente particolare della Ferrata di affrontarlo con più sicurezza.

Lo Stage Formativo si divide fra 2 lezioni teoriche in sede e 3 uscite in montagna dove vengono trattati in entrambi i casi le diverse tematiche dello Stage.

La presentazione dello Stage e la prima lezione avverranno mercoledì 10 Maggio 2023 alle ore 21.00 presso la Sez. Cai di Missaglia.

Le iscrizioni termineranno il giorno 05/05/2023 oppure al raggiungimento della capienza dello stage che è di 10 iscritti.

Il costo dello Stage Formativo per Ferrata (ricordiamo aperto solo per soci CAI) è di Euro 120.