logo 6blec

Scuola Intersezionale
6BLec

La nostra sezione fa parte della Scuola di Escursionismo Intersezionale Brianza Lecchese “6BLec" insieme ad altre quattro (Barzanò, Merate, Rovagnate e Missaglia).

Lo scopo della scuola è quello di fornire alla Sezione e alla Scuola Regionale di Escursionismo (SRE) un supporto specifico per:

• La formazione e l'aggiornamento per Accompagnatori Sezionali di Escursionismo (ASE).
  • Organizzare e condurre corsi intersezionali o sezionali di escursionismo.
  • La didattica e le tecniche connesse alla pratica dell'escursionismo, secondo le direttive della Scuola Centrale di Escursionismo (SCE) e della Scuola Regionale di Escursionismo (SRE).
  • L'elaborazione dei metodi più idonei per una corretta fruizione escursionistica dell'ambiente montano dal punto di vista della sicurezza, del rispetto dell'ambiente e dei costumi e tradizioni delle genti, della tutela della rete escursionistica e della crescita culturale e conoscenza del territorio.

La 6BLec s'identifica come punto di riferimento tecnico-culturale per i Soci delle Sezioni e Sottosezioni patrocinanti nell'ambito dell'attività escursionistica.

STATUTO 6BLec

Per visualizzare il documento premi qui download

Maggiori dettagli sono reperibili consultando il sito della scuola all'indirizzo:

Scuola Intersezionale "6BLec"