6BLec Attività 2024

3° CORSO DI ESCURSIONISMO AVANZATO (E2)

Corso Escursionismo Avanzato 2024 (E2)

Passione.

Ecco cosa contraddistingue e anima le persone che frequentano la Montagna.
Senza passione non c’è interesse, intraprendenza, conoscenza, ne spirito di avventura. Il Corso di Escursionismo ha il fine di far conseguire una approfondita conoscenza e rispetto dell’ambiente montano, dell’educazione al camminare basato sulla sicurezza, insieme ad un adeguato training tecnico. E’ rivolto ad escursionisti già in possesso di una discreta esperienza personale di base, con abitudine ad attività fisica prolungata, che vogliono avvicinarsi ad un livello avanzato.

Fabio Arrizza

Direttore del Corso

STAGE ESCURSIONISMO

Stage Escursionismo 2024Lo STAGE FORMATIVO PER ESCURSIONISMO è rivolto a soci CAI, sia neofiti della montagna perciò alle prime esperienze con essa, sia a coloro che già praticano l’ambiente ma che intendono ottenere quelle nozioni che possano permettergli di andar per i monti con più consapevolezza e sicurezza.

Lo Stage Formativo si divide fra 3 lezioni teoriche in sede e 3 uscite in montagna dove vengono trattati in entrambi i casi le diverse tematiche dello Stage.

La prima lezione avverrà mercoledì 24 Aprile 2024 alle ore 21.00 presso la Sezione Cai di Missaglia.

Le iscrizioni termineranno il giorno 17/04/2024 oppure al raggiungimento della capienza dello stage che è di 10 iscritti.

Il costo dello Stage Formativo per Escursionismo (specifichiamo che è aperto solo per soci CAI) è di Euro 100.

Non sono compresi nel costo dello Stage: l’iscrizione al CAI per coloro che non fossero soci, i trasporti in auto.

STAGE FORMATIVO PER FERRATA

Stage Ferrata 2024Lo STAGE FORMATIVO PER FERRATA è rivolto a soci CAI, sia a neofiti della montagna perciò alle prime esperienze con essa, sia a coloro che già praticano l’ambiente ma che intendono ottenere quelle nozioni che possano permettergli di andar per i monti con più consapevolezza e dato l’ambiente particolare della Ferrata di affrontarlo con più sicurezza.

Lo Stage Formativo si divide fra 4 lezioni teoriche in sede e 4 uscite in montagna dove vengono trattati in entrambi i casi le diverse tematiche dello Stage.

La prima lezione avverrà mercoledì 05 Giugno 2024 alle ore 21.00 presso la Sezione Cai di Missaglia.

Le iscrizioni termineranno il giorno 29/05/2024 oppure al raggiungimento della capienza dello stage che è di 10 iscritti.

Il costo dello Stage Formativo per Ferrata (specifichiamo che è aperto solo per soci CAI) è di Euro 120.

Non sono compresi nel costo dello Stage l’iscrizione al CAI per coloro che non fossero soci e il pernotto in mezza pensione in rifugio (ultima uscita).