Era il 1974 quando un gruppo di persone animate da entusiasmo, buona volontà e soprattutto amore per la montagna fecero i primi passi per creare una sezione del C.A.I. a Montevecchia. Il 4 dicembre 1974 fu inoltrata in sede centrale la richiesta di fondazione accompagnata da 108 firme di sostenitori dell'iniziativa.

Ecco l'elenco dei PRESIDENTI della Sezione di Montevecchia dall'anno di fondazione della sezione sino ad oggi:

La nostra sezione annovera tra i propri soci i seguenti istruttori ed accompagnatori:

• Brambilla Mario - IA Istruttore di Alpinismo
  • Brambilla Giorgio - IAL Istruttore di Arrampicata Libera
  • Conti Massimo - CNSASA Istruttore Sezionale
  • Gallo Giorgio - IA Istruttore di Alpinismo
  • Maggioni Luciano - AAG Accompagnatore di Alpinismo Giovanile
  • Magni Eugenio - INAL Istruttore Nazionale di Arrampicata Libera e IA Istruttore di Alpinismo
    (Direttore della Scuola Intersezionale di Alpinismo e Sci Alpinismo "Valle del Seveso")
  • Soroldoni Paolo - CNSASA Istruttore Sezionale
  • Spada Andrea - CNSASA Istruttore Sezionale

Caro lettore,

è con profondo piacere ed orgoglio che ti parliamo un po' di noi.

Siamo infatti in procinto di tagliare un importante traguardo, costituito dal 40° anno di fondazione della nostra sezione di Montevecchia.