Per partecipare ad una qualsiasi attività programmata dalla sezione basta contattare uno dei referenti dell'attività scelta e comunicare la propria adesione.

La partecipazione alle attività alpinistiche è disciplinata da poche e semplici regole a cui però tutti si devono attenere. Eccoti un piccolo pro-memoria.Regole Attività Alpinistica

• Con l’iscrizione alla gita, i partecipanti accettano le sottostanti norme, esonerando la Sezione, gli organizzatori, i referenti e gli accompagnatori da ogni qualunque responsabilità per qualsiasi genere di incidente che si dovesse verificare nel corso dell’escursione.
  • I referenti delle gite alpinistiche, possono a loro giudizio limitare il numero dei partecipanti in funzione della gita stessa ed escludere quelli che non disponessero di adeguato equipaggiamento, attrezzatura o preparazione.
    Verrà accettata l'iscrizione solo di chi è munito di materiale alpinistico idoneo all'uscita ed avrà un minimo di esperienza su ghiaccio e ambiente di alta montagna.
  • Il numero di iscrizioni accettate sarà variabile a seconda dell'uscita e dipenderà dal numero dei capi cordata così da programmare cordate con la dovuta esperienza e puntando ad avere il più alto livello di sicurezza possibile.
  • La Sezione od i referenti hanno la facoltà di modificare il programma, gli orari, annullare e sospendere la gita. In caso di meteo sfavorevole o di condizioni di sicurezza non adeguate potranno anche optare per un cambio di data e/o di destinazione.
    I partecipanti dovranno adeguarsi alle eventuali variazioni.
  • I partecipanti dovranno attenersi al percorso stabilito ed alle decisione dei referenti.
  • La Sezione e/o i referenti possono richiedere il versamento di una quota (caparra) al fine di perfezionare l'atto di iscrizione. Questa quota verrà restituita solamente in caso di disdetta di 20 giorni antecedente l'uscita e se il posto lasciato vacante verrà ricoperto da altra persona.
  • Le gite sono aperte a Soci e non Soci. La copertura assicurativa garantita dal CAI è valida solo per i Soci regolarmente tesserati nell’anno in corso.
  • Per i non Soci, è obbligatoria l’iscrizione con la comunicazione dei dati anagrafici e l’accettazione dell’informativa della privacy da effettuarsi presso la Sede Sezionale per procedere alla trasmissione degli stessi alla Sede Centrale, versando la quota per la copertura assicurativa (ti rimando all'apposita sezione per i dettagli).

La partecipazione alle attività sezionali è disciplinata da poche e semplici regole a cui però tutti si devono attenere. Eccoti un piccolo pro-memoria.