Scuola Valle del Seveso - Attività 2015

Specifichiamo di seguito i corsi di quest’anno:

  • 33° corso si Sci di Fondo Escursionismo
    Corso di avvicinamento allo sci di fondo per tutti coloro che vogliono iniziare l’apprendimento della tecnica di base e per coloro che vogliono perfezionare la loro tecnica sia con il passo classico che pattinato.

  • corso di Sci-Alpinismo e Back Country (SA1)
    La progressione delle uscite e delle informazioni fornite è studiata per mettere in condizione il partecipante di godere in discreta sicurezza le magnifiche opportunità offerte da questa disciplina. L’obiettivo è quello di rendere autonomo il partecipante all’interno di gruppi organizzati per poter partecipare a gite senza carattere alpinistico organizzate da persone più esperte.

  • 41° corso di Sci-Alpinismo (SA2)
    Rivolto a sciatori alpinisti di buone capacità, che hanno già imparato le tecniche di base dello sci fuori pista. Il corso di perfezionamento SA2 prevede, oltre all’approfondimento degli argomenti trattati nel corso base, alcune lezioni di tecniche proprie dell’alpinismo ed esercitazioni pratiche di soccorso ed autosoccorso di cordata e di gruppo. Lo svolgimento dell’attività scialpinistica prevede uscite mediamente impegnative e su ghiacciaio. L’accesso a questo corso è consentito a chi abbia superato il corso base SA1 e all’atto dell’iscrizione sia in possesso di un adeguato curriculum scialpinistico, di buona tecnica nella discesa fuoripista e della conoscenza degli argomenti svolti nel corso SA1.

  • corso di Alpinismo Avanzato (A2)
    Il corso di alpinismo avanzato (A2) si rivolge a persone che possiedono dimestichezza con l'ambiente alpino, in contesti di roccia e ghiaccio. Maturata, inizialmente, nei corsi del C.A.I., e accresciuta con l’attività personale. Il corso, con l’organico Istruttori, darà ai partecipanti le informazioni necessarie per valutare le differenti situazioni alpinistiche così d'affrontarne con cognizione i rischi innati dell'attività in "ambiente", al fine di goderne in sicurezza. Le iscrizioni vanno consegnate entro marzo/aprile presso la nostra sede.

  • 1° corso di Arrampicata Libera Avanzato (AL2)
    Obiettivo del corso è quello di sviluppare ulteriormente, rispetto al corso base AL1, le abilità arrampicatorie e le tecniche che sono finalizzate alla sicurezza nella progressione della cordata. Lo scopo è di accompagnare l’allievo attraverso un percorso di formazione, che al suo termine gli permetta di affrontare in sicurezza e da primo di cordata, monotiri e itinerari a più tiri, in ambiente di falesia, attrezzati con criteri sportivi. Il Corso AL2 è un corso avanzato che si rivolge ad arrampicatori esperti, cioè con capacità minima arrampicatoria da capocordata su monotiri o che abbiano frequentato almeno un corso base di arrampicata libera.
    Per maggiori informazioni visita questo link.

 Vi aspettiamo !!!