Escursione: Domenica 10 Aprile

RITROVO:
 ore 5:45 - presso la nostra Sede CAI

PARTENZA: ore 6:00

INIZIO ESCURSIONE: Vicoforte (815 m)

TEMPO: totale 2h circa - 1° gruppo ore 10:00 - 2° gruppo ore 11:30

DIFFICOLTA': E (Escursionismo)

ATTREZZATURA: Escursionistica

TRASPORTO: Pullman se il numero di partecipanti sarà adeguato oppure automobile (mezzi privati)

REFERENTI:

Gianfranco Redaelli - Cell. 335 763 42 58

Massimo Conti - Cell. 333 958 32 14

Santuario di Vicoforte

Indossa elmetto ed imbrago per un’avventura indimenticabile: una salita di 60 metri fino alla sommità del Santuario di Vicoforte.

Magnificat è il nome che è stato dato a questa emozionante esperienza di visita, che permette di rivivere l’eccezionale storia del Santuario di Vicoforte, capolavoro del Barocco piemontese, e ammirare da vicino gli affreschi della sua maestosa cupola – la più grande al mondo di forma ellittica.

Cupola Santuario di Vicoforte

Un percorso coinvolgente, attraverso spazi mai aperti prima al pubblico, per scoprire gradino dopo gradino le tante curiosità di questo santuario, costruito a partire dalla fine del XVI secolo con l’idea di ospitare le tombe dei Savoia e oggi monitorato da sofisticate tecnologie di precisione.

Ad attendere i visitatori in cima, lo splendido panorama sulle Langhe e l’arco alpino che circonda questo territorio.

Note per la visita:

• Fornitura di elmetto e imbrago di sicurezza per arrivare alla sommità del santuario a cura delle guide
  • Percorsi differenziati accessibili a tutti
  • Visita guidata inclusa nel biglietto del straordinario monumento di fede e d’arte
  • Salita alla cupola 266 gradini / altezza 60 metri - Percorso breve 130 gradini / altezza 23 metri
  • Consigliati abbigliamento comodo e calzature basse e chiuse
  • Non è consentito l’accesso con borse, zaini e attrezzature ingombranti (es. reflex)
  • Custodie porta cellulare in dotazione gratuita

INFO E COSTI

Ecco i costi e le proposte per la giornata di visita:

EURO 40 a persona
La quota comprende trasporto in pullman gran turismo, l'accesso al Santuario con visita guidata.

EURO 65 a persona
La quota comprende trasporto in pullman gran turismo, l'accesso al Santuario con visita guidata e pranzo presso ristorante locale. Il menù del pranzo sarà composto da un primo, un secondo, due contorni, dolce, acqua e caffè; vino escluso.

NON SOCI
Ai partecipanti NON SOCI del Club Alpino Italiano verrà chiesto di stipulare l'assicurazione contro gli infortuni al costo di 7.50 euro. La stessa verrà attivata dalla Sezione alla quale andrà fornito Nome, Cognome e data di nascita del partecipante NON SOCIO.

Per la pre-iscrizione è necessario far pervenire i nominativi entro domenica 3 aprile ed effettuare il versamento della caparra di 40 euro per partecipante.

L'iscrizione deve intendersi confermata nel momento del versamento della caparra.

La pre-iscrizione può avvenire contattando uno dei referenti sopra o compilando il form al link qui sotto:

PRE Iscrizione Santuario di Vicoforte