Passo del Fò - 28 novembre 2015
Santa Messa

S.Messa Passo del FòAnche quest'anno siamo giunti al termine della nostra stagione di attività sociale. Un anno intenso quello che stiamo andando a concludere, ricco di uscite e di appuntamenti dovuti ai festeggiamenti del quarantesimo anno di fondazione. Come consuetudine, l'ultima uscita sezionale è costituita dall'escursione al Passo del Fò.

Anche questa volta vorremmo avere la grande partecipazione da parte di tutti i soci avuta negli scorsi anni. Prima del pranzo, per chi vuole, sarà possibile partecipare alla Santa Messa che quest'anno verrà concelebrata da Don Roberto di Pagnano e dal nostro Don Marco, Don Marco Tenderiniche dopo il forfait degli ultimi anni dovuto a problemi di salute, dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) tornare ai piedi del Resegone per questo "fantastico" momento che vuole essere sia di ringraziamento che di ricordo per amici e parenti che non sono più con noi.

Passo del Fò

Al termine un buon piatto di pasta preparato da alcuni soci volenterosi (come sempre ci sarà la diatriba tra i sostenitori dello spaghetto e quelli della mezza penna), utilizzando la Capanna Ghislandi che ci viene sempre messa a disposizione molto gentilmente dalla sezione del Cai di Calolzio. Un pranzo, anche all'aperto quando c'è il sole che ci riscalda, con tantissimi momenti di divertimento. Infatti l'allegria, le risate ed i canti sono gli ingredienti principali di questa giornata. E dopo aver mangiato, perfino troppo, visto che tutti i soci si danno da fare e portano sempre qualche manicaretto, via verso casa, sempre accompagnati dai canti dei soci più anziani, senza però farsi mancare una breve sosta al rifugio Capanna Alpinisti Monzesi per l'ultimo caffè in quota.

Resegone

Giornata da non perdere, credimi!!!