3° CORSO DI ESCURSIONISMO AVANZATO (E2)

Corso Escursionismo Avanzato 2024 (E2)

Passione.

Ecco cosa contraddistingue e anima le persone che frequentano la Montagna.
Senza passione non c’è interesse, intraprendenza, conoscenza, ne spirito di avventura. Il Corso di Escursionismo ha il fine di far conseguire una approfondita conoscenza e rispetto dell’ambiente montano, dell’educazione al camminare basato sulla sicurezza, insieme ad un adeguato training tecnico. E’ rivolto ad escursionisti già in possesso di una discreta esperienza personale di base, con abitudine ad attività fisica prolungata, che vogliono avvicinarsi ad un livello avanzato.

Fabio Arrizza

Direttore del Corso

Il Corso è aperto a tutti i soci del C.A.I. che che già praticano l’escursionismo ma che intendono ottenere quelle nozioni che possano permettergli di andar per i monti con più consapevolezza. Inoltre il susseguirsi mirato di lezioni ed uscite, permette comunque anche a coloro che hanno praticato poco l’ambiente montano di avvicinarsi gradualmente ad esso. Non è comunque un percorso fatto per persone che non sono mai state in montagna. Il Corso si divide in tre parti: la prima, fatta per introdurre i principali aspetti dell’ambiente montano, una seconda parte che approfondisce meglio i principali temi dell’escursionismo, la terza ed ultima è invece un primo approccio al mondo delle ferrate.

Ecco il calendario:

PRESENTAZIONE

LEZIONI TEORICHE

USCITE

 

Se l’iniziativa ti interessa chiama uno dei seguenti numeri di telefono:
3405924065 oppure 3494661889
altrimenti visita il sito www.6blec.it oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Di seguito trovi il regolamento completo del Corso.

REGOLAMENTO 4° CORSO E2 2024.

L’escursionismo è una pratica totalmente assimilabile a qualsiasi disciplina sportiva di resistenza, pertanto si raccomanda ai partecipanti una preparazione adeguata ad un’attività fisica di un certo impegno e prolungata. Le uscite in ambiente hanno un dislivello medio di 600mt, e una durata di almeno 7/8 ore totali (a/r).

Si ricorda che qualsiasi attività in montagna non potrà mai essere esente da rischi nonostante tutte le precauzioni messe in atto dagli Accompagnatori della Scuola 6BLec per la tutela dei partecipanti, in quanto una parte di rischio resterà sempre a carico del corsista.

Clicca qui se vuoi scaricare il volantino del corso.